
Matteo Tobanelli ha perso la vita in un inciente stradle a Lonato.
Lonato del Garda (Brescia), 6 agosto 2025 – I genitori di Matteo Tobanelli, il 16enne morto lo scorso 31 luglio schiantandosi con la sua moto contro un’auto, lanciano un appello disperato in rete, chiedendo aiuto a chi possa avere visto l’incidente in cui il figlio ha perso la vita.
“Siamo i genitori di Matteo Tobanelli il nostro amato figlio di 16 anni stroncato in quel fatale incidente di Giovedi 31-07 sulla strada che porta da Lonato ai Barcuzzi – scrive Diego Giacomo Tobanelli su diversi spazi social - Siamo disperati perché non troviamo dei testimoni che ci possano aiutare a comprendere la dinamica di questo “strano” incidente . Andava a 48 all’ora con il casco ben allacciato, non ha fatto un frontale, non ha tamponato nessuno e la moto è quasi intatta. Vorremo solo capire per darci pace se mai potrà arrivare . Grazie di cuore a tutti”.
Ricostruire l’incidente non è semplice e per questo i genitori del ragazzo chiedono aiuto. Il loro desiderio è capire cosa sia esattamente accaduto al figlio. I genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi di Matteo, che ora rivive in altre persone. Un ultimo atto di generosità per lui che è stato descritto come un ragazzo altruista, sensibile e di grande intelligenza. Matteo è stato l’ultima vittima di un luglio tragico, che ha fatto segnare ben 0tto decessi avvenuti sulle strade bresciane o con vittime bresciane, tra cui un altro 16enne, Marco Calvi, finito contro un lampione con il suo scooter.