Brescia, 21 luglio 2023 – Il Bresciano nuovamente colpito dal maltempo. Dopo i violenti temporali dell’altro giorno, pioggia e forte vento sono tornati, in particolare sulla Bassa.
La zona del Sebino è stata fra le prime ad essere raggiunte dall’acquazzone, che ha trasformato le strade in un fiume da Lovere a Pisogne.
Bomba d'acqua fra Mazzano e Rezzato, con alberi sradicati e caduti a causa del forte vento. Qui, in tangenziale sud, la violenza delle raffiche è arrivata addirittura a spostare automobili e camion: un tir si è ribaltato creando pesanti problemi alla circolazione. Colpita anche Montichiari.

A Montichiari è finito sotto acqua il magazzino DHL dell'Aeroporto di Montichiari, stessa situazione per il centro vaccinale dell'Italmark di Sant'Eufemia. Danni in Valsabbia, dove a Idro la tensostruttura del Comune è andata completamente distrutta.

Due lavoratori di 56 anni sono rimasti feriti all'interno di un'azienda di Capriano del Colle, dopo essere stati travolti da alcune finestre che si sono staccate a causa del vento. Hanno riportato ferite alla testa e alle braccia. Entrambi sono stati trasportati in ospedale - due diversi del territorio - in codice giallo. Non sono in pericolo di vita.
Temporali anche in altre province della Lombardia: Bergamo, Milano, Monza, Varese e Lecco.