
L'elisoccorso è intervenuto in tutti e tre gli incidenti avvenuti ieri nel Bresciano
Ha perso il controllo della moto, uscendo di strada e centrando un palo dell’illuminazione. Così è morto, dopo il ricovero in ospedale in gravissime condizioni, il centauro di 19 anni rimasto coinvolto venerdì in un tragico incidente a Camignone di Passirano. La vittima si chiamava Francesco Cardillo e risiedeva a Monticelli Brusati dove lo sconforto è immenso: la musica e la moto le sue passioni.
"La nostra comunità è profondamente scossa – si legge in una nota del municipio – Francesco era un ragazzo educato, rispettoso e pieno di entusiasmo. Una perdita che ci lascia senza parole”.
Lo schianto è avvenuto intorno alle 13. Il giovane era in sella alla sua potente Yamaha e sfrecciava lungo via Cesare Abba, in direzione di Provaglio d’Iseo. All’improvviso, per motivi in corso di accertamento, ha iniziato a sbandare, non è più riuscito a gestire la moto e ha finito la corsa contro un palo in cemento che affianca la ciclabile sulla carreggiata. Il centauro è stato trovato a terra incosciente. A lungo sono state praticate manovre rianimatorie e si sperava di salvarlo. Condotto in volo al Civile, il suo cuore ha smesso di battere in serata.
A Cellatica
Altri due incidenti terribili si sono registrati ieri sulle strade bresciane. A Cellatica una bimba di quattro anni è stata falciata da un’auto e ora lotta tra la vita e la morte. Erano circa le 16. Stando ai primi accertamenti, la piccolina era appena uscita dall’asilo, quando è sfuggita al controllo della madre. È riuscita a raggiungere via Fantasina, strada trafficatissima a scorrimento veloce, passando attraverso lo spazio aperto del guardrail, ed è stata travolta da un’Audi, che non è riuscita a evitarla e l’ha sbalzata sull’asfalto per cinque metri. È ricoverata in condizioni gravi, con un trauma cranico, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
A Limone
A mezzogiorno, in un altro incidente, è rimasta coinvolta la passeggera di una moto, a Limone sul Garda, all’imbocco di una galleria in via IV novembre. La moto procedeva verso nord e ha fatto un frontale con un’auto che usciva da un parcheggio privato. Ad avere la peggio è stata la donna di 50 anni, trasportata al Civile in elicottero.