
Il ragazzo è deceduto sul posto
Cellatica (Brescia), 29 luglio 2025 – Ennesima vittima della strada nel bresciano, dove un ragazzo di 16 anni, Marco Calvi, questa mattina è morto dopo che ha avuto un incidente con il proprio motorino. I fatti sono avvenuti in Franciacorta, a Cellatica, nella mattinata di oggi.
La tragedia si è consumata attorno alle 10 e 30 del mattino, in via Camplani, sotto il sole di questo martedì, in cui il sereno è tornato dopo alcuni giorni di pioggia e temporali. Il 16enne stava percorrendo la strada quando ha improvvisamente perso il controllo dello scooter su cui si trovava. Per cause ancora da accertare è andato a schiantarsi contro un palo della luce.
Le persone che hanno assistito allo scontro hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze 112. Gli operatori della centrale di Brescia hanno invitato sul luogo dei fatti due auto con medico a bordo e un’ambulanza. Per i rilievi è arrivata la polizia stradale.
Quando i soccorritori sono stati sul posto non hanno potuto fare nulla per aiutare l’adolescente, che era a terra esanime. Il colpo preso nella collisione con il palo della luce gli ha causato lesioni gravissime, che non gli hanno permesso di sopravvivere. Al momento si esclude l’intervento di terzi. Il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo, senza coinvolgere altre persone. Il 16enne è la sesta vittima della strada bresciana nel mese di luglio