
Il giovane Alberto Suardi si è scontrato con una vettura sulla Statale 42. Fatale la caduta a un motociclista di 55 anni, tra Zanica e Grassobbio.
BORGO DI TERZO (Bergamo) Ore angoscianti, quelle trascorse a Bergamo, domenica mattina, dove si sono registrate tre vittime di incidente stradale in tre diversi luoghi: un ventenne, un 47enne e un 55enne. Il primo incidente si è verificato attorno alle 5 del mattino lungo la Strada Statale 42, nel territorio di Borgo di Terzo. La vittima si chiamava Alberto Suardi, aveva 20 anni e viveva a Spinone al Lago, sul lago d’Idro. Si trovava sulla sua Fiat Panda, che si è scontrata con una berlina Mercedes. Alberto stava andando a Bergamo, dove avrebbe partecipato a un evento sportivo, quando all’altezza della rotatoria tra Borgo di Terzo e Luzzana si è scontrato con l’autovettura di marca tedesca, il cui guidatore è rimasto illeso. I presenti hanno chiesto immediatamente aiuto al numero unico 112, che contattata Soreu Alpina, ha mandato sul posto un’ambulanza e un’auto medica, i carabinieri e i vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo. Purtroppo per Suardi non c’è stato nulla da fare. Il giovane è morto subito dopo l’incidente.
Poche ore dopo, questa volta a Zanica, non distante dal confine con Grassobbio, un uomo di 55 anni, Salvatore Di Marco, di Bergamo, ha perso la vita a causa di un incidente stradale dovuto a una caduta accidentale dalla motocicletta di cui era alla guida. L’episodio è avvenuto intorno alle 9 lungo la Strada 591 bis, all’altezza dello svincolo con la Statale 42. Secondo la prima ricostruzione, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente. Nonostante i soccorsi immediati, le ferite riportate sono risultate troppo gravi. L’intervento del 118 e dei carabinieri è stato inutile: l’uomo è deceduto sul colpo. La dinamica dei fatti sarà chiarita dalla polizia stradale di Bergamo.
Ancora, questa volta a Scanzorosciate, non distante dal confine con Villa di Serio e dove Valcalepio e Valseriana si incontrano, sotto la galleria Montenegrone, si è registrato un altro incidente che ha causato un morto e alcuni feriti. È successo alle 11.30 circa. La vittima è un 47enne, mentre i feriti sono un ventenne e un cinquantenne, Sono stati entrambi ricoverati in codice giallo all’ospedale di Seriate. Sul posto sono intervenuti l’automedica, un’ambulanza i carabinieri e i vigili del fuoco. Il tunnel è stato chiuso per quattro ore per consentire i soccorsi. In zona si sono creati alcuni rallentamenti.