ROBERTO CANALI
Cronaca

Morbegno, butta le vittime a terra per derubarle: in carcere

Il giovane senza fissa dimora ha strappato la catenina a un over70 vicino alla stazione e derubato una commessa dopo averli spintonati: le accuse sono di rapina impropria e furto

Il giovane è stato individuato grazie alle indagini dei carabinieri

Il giovane è stato individuato grazie alle indagini dei carabinieri

Morbegno (Sondrio), 4 agosto 2023 - È stato arrestato e portato nel carcere di Sondrio, su esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale, un 23enne straniero senza fissa dimora ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e di furto con destrezza. Grazie alle indagini svolte dai carabinieri di Morbegno al giovane sono stati attribuiti il furto di un costoso capo di abbigliamento, messo a segno il marzo scorso in un negozio del centro di Morbegno spintonando la commessa che aveva cercato di fermarlo, e il mese scorso della rapina nei confronti di un ultrasettantenne al quale aveva strappato una collana d’oro in prossimità della stazione ferroviaria, senza esitare a buttarlo a terra.

Approfondisci:

Colorina: lancia pietre contro l’auto dei carabinieri e la prende a calci IL VIDEO

Colorina: lancia pietre contro l’auto dei carabinieri e la prende a calci IL VIDEO

Il capo di abbigliamento è stato rinvenuto e restituito al legittimo proprietario mentre proseguono le ricerche della collana. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Sondrio come disposto dall’autorità giudiziaria.