SARA BALDINI
Cronaca

Livigno, bambino sul bob investito dal gatto delle nevi in pista: gravissimo in ospedale

Incidente nel comprensorio sciistico Carosello 3000: gli impianti erano chiusi ma c’era ancora luce. Il piccolo, 7 anni non ancora compiuti, è in prognosi riservata

Gatto delle nevi (foto di repertorio)

Gatto delle nevi (foto di repertorio)

Livigno (Sondrio) – Si trova in condizioni gravissime all’ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo dove è stato trasportato in elicottero il bambino straniero di 7 anni non ancora compiuti che nel tardo pomeriggio di oggi sabato 5 aprile, erano quasi le 18.30, a Livigno è stato travolto da un gatto dalle nevi mentre stava scendendo lungo un pendio innevato del comprensorio sciistico Carosello 3000 con il bob.

Il piccolo in seguito ai politraumi riportati è stato intubato sul posto e si trova ora in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri dell’Areu di Sondrio e di Bolzano perché pressoché in contemporanea nella stessa zona si è verificato un altro infortunio, ma di minore entità.

Quando il bambino è stato travolto gli impianti di risalita erano già chiusi, ma c’era ancora luce. I carabinieri della Compagnia di Tirano guidata dal capitano Riccardo Angeletti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente ascoltando anche diversi testimoni.

A fine dicembre c’era stato un altro dramma sulle piste di Livigno. Un turista della Repubblica Ceca era rovinato a terra durante una discesa, stroncato da un infarto mentre inforcava gli sci. A nulla erano valsi gli sforzi dei paramedici: i soccorritori avevano constatato il decesso sul posto dello sciatore 66enne. Un uomo di 59 anni era morto dopo una caduta sugli sci il 4 dicembre scorso: a nulla erano valsi i tentativi dei sanitari giunti da Trento con l'elisoccorso, il turista era stato trovato già in arresto cardiaco.

Articolo in aggiornamento...