Cassolnovo, si stacca il portone di ferro dell’azienda: ferito un operaio di 31 anni

L'uomo è stato trasferito con l'elisoccorso al policlinico San Matteo di Pavia; sul posto gli ispettori della Ats che devono valutare l’esatta dinamica dell’accaduto

L'uomo è stato trasportato al San Matteo di Pavia con l'elisoccorso (Foto d'archivio)

L'uomo è stato trasportato al San Matteo di Pavia con l'elisoccorso (Foto d'archivio)

Cassolnovo (Pavia), 19 marzo 2024 – Il portone di ferro dell’ingresso si è staccato e lo ha colpito procurandogli dei traumi da schiacciamento ad un braccio e ad una gamba. Un operaio di 31 anni, dipendente di un’azienda della provincia di Ascoli Piceno stava effettuando dei lavori all’interno di un’impresa del settore tessile-calzaturiero che ha sede in via del Cimitero Vecchio a Cassolnovo quando è rimasto ferito nel primo pomeriggio di oggi.

Subito soccorso dal personale medico del 118 arrivato sul posto, l’uomo è stato trasferito in codice giallo con l’elisoccorso al policlinico San Matteo di Pavia dove è stato ricoverato. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche gli ispettori della Ats cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.