
Tennis, il team brianzolo ha vinto il playoff contro Manfredonia. L’emozione del presidente Rocco: "I ragazzi sono stati eccezionali".
Doveva essere una formalità e così è stato. La squadra maschile di serie B2 del Club Tennis Ceriano ha conquistato l’agognato passaggio di categoria, mancato per pochi dettagli nelle passate stagioni e per una vittoria nella stagione regolare dopo il primo posto ex aequo. Nella sfida di ritorno contro il Ct Manfredonia è maturato un altro successo che, dopo il rassicurante 6-0 conquistato in Puglia sette giorni prima, ha completato il capolavoro. Per la matematica promozione in B1 sarebbe bastata una sola vittoria, invece ne sono arrivate tre, firmate da Tobia Baragiola, Mattia Rossi e Lorenzo Furia. Baragiola è rimasto in campo solo tre game con Gianluca Piccoli subito ritirato; vittorie in due set per gli altri due rispettivamente contro Antonio Romoli (6-1, 7-5) e Michele Falcone (6-1, 6-4). Inutile, a quel punto, la disputa dei doppi.
"Eravamo già andati vicini al salto di categoria nelle ultime due stagioni – ha commentato il presidente del Club Tennis Ceriano, Severino Rocco –, ma ci era sempre sfuggito. Questa volta i ragazzi sono stati eccezionali: ci tengo davvero a fare i miei complimenti a tutti. Hanno dato il massimo e ci hanno regalato questa grande gioia. Il nostro team è davvero molto affiatato e cercheremo di rafforzarlo ancora di più per essere competitivi in B1 il prossimo anno". Soddisfazione anche nelle parole del capitano, Eugenio Ferrarini: "Dovevamo chiudere la pratica il prima possibile e così abbiamo fatto. Siamo arrivati a questa promozione dopo un lungo lavoro, superando anche qualche delusione. È un risultato molto importante per il club e pertanto devo ringraziare in primis il nostro presidente".
"Sono contento per tutti i ragazzi: dai senatori Alessio Zanotti e Mattia Rossi, all’ultimo arrivato Andrea Cardella; dagli stranieri Matej Vocel e Adria Soriano Barrera, ai ragazzi del vivaio Tobia Baragiola, Lorenzo Furia, Nicolò Pirrello e Matteo Volpi. La loro capacità di fare gruppo ci ha permesso di fare la differenza. Ringrazio il vicecapitano Costantino Ruta, che mi ha aiutato a gestire la squadra in questi tre mesi e ovviamente tutti gli sponsor che ci hanno accompagnato in questa avventura".