VERONICA TODARO
Cronaca

Varedo, la Gelateria del Sole premiata dal Gambero Rosso: “Professionalità e passione”

Ennesimo riconoscimento per il titolare Marco Iirillo: dai gusti classici a quelli più arditi come il cheesecake al pistacchio e il risotto alla milanese

Ennesimo riconoscimento per Marco Iirillo, titolare della Gelateria del Sole di viale Brianza 72

Ennesimo riconoscimento per Marco Iirillo, titolare della Gelateria del Sole di viale Brianza 72

Ennesimo riconoscimento per Marco Iirillo, titolare della Gelateria del Sole di viale Brianza 72. Dopo il Top quality oro, il riconoscimento che la Federazione internazionale pasticceria gelateria, cioccolateria attribuisce attraverso la Frusta top quality, annoverando così la gelateria varedese nell’albo delle migliori d’Italia, è arrivata un’altra conferma della qualità del gelato varedese.

Il Gambero Rosso ha annoverato la gelateria artigianale di Iirillo nella classifica dei più grandi maestri gelatai italiani su 599 gelaterie recensite. "Quando laboratorio e bancone lavorano in sinergia, i risultati sono garantiti – si legge nella motivazione dell’attribuzione del primo Cono del Gambero Rosso, il prestigioso riconoscimento, simbolo di qualità e prestigio –. A selezionare le materie prime e trasformarle in vellutati gelati, è Marco Iirillo che si diverte a creare gusti a volte arditi ma di buona riuscita. Molto apprezzati il cheesecake al pistacchio e il risotto alla milanese, ma non deludono nemmeno i classici, dal cioccolato fondente a base acqua alla cremosissima vaniglia. Servizio preparato, disponibile e sorridente".

Dal canto suo, il sindaco di Varedo Filippo Vergani, appresa la notizia, si è recato in gelateria a fare i complimenti a tutto lo staff, insieme all’assessora ai Servizi ricreativi e culturali Cristina Tau: "Siamo orgogliosi di avere in città una gelateria pluripremiata che dimostra che la professionalità, la capacità ma soprattutto la passione che viene messa per soddisfare la clientela, vengono riconosciute".