GABRIELE BASSANI
Cronaca

Due pusher in fuga nel bosco abbandonano un borsone. Dentro c’era il carico di droga

Operazione dei carabinieri di Solaro alle Groane

I carabinieri hanno intimato l’alt ma i due sconosciuti verosimilmente stranieri sono riusciti a darsi alla fuga abbandonando il borsone di stupefacenti

I carabinieri hanno intimato l’alt ma i due sconosciuti verosimilmente stranieri sono riusciti a darsi alla fuga abbandonando il borsone di stupefacenti

Vedono i carabinieri nel bosco e per darsi alla fuga abbandonano il borsone pieno di droga prima di sparire. I carabinieri di Solaro hanno sequestrato un discreto quantitativo di sostanze stupefacenti: era stato appena abbandonato durante la fuga da una coppia di spacciatori sorpresi in attività nel bosco in una zona di Solaro conosciuta per l’attività di spaccio.

Accade tutto domenica mattina mentre era in corso una delle consuete attività mirate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive del Parco delle Groane da parte dei carabinieri della Stazione di Solaro. È stato proprio in questa occasione che i militari hanno sorpreso due soggetti intenti a muoversi con fare sospetto nei pressi di una zona già nota per episodi di spaccio. All’alt intimato dai militari, i due – entrambi uomini di origine straniera – si sono dati immediatamente alla fuga, addentrandosi nella fitta vegetazione del Parco e facendo perdere le proprie tracce nonostante il rapido inseguimento a piedi da parte dei militari.

Durante la fuga, uno dei due ha abbandonato un borsone che aveva in spalla, successivamente recuperato dai carabinieri. All’interno del borsone, i militari hanno rinvenuto diverse dosi già pronte per la vendita di eroina, cocaina e hashish, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, chiaro indizio dell’attività di spaccio organizzato nell’area. Il materiale è stato posto sotto sequestro e sono attualmente in corso indagini per risalire all’identità dei due soggetti in fuga.

Ga.Bass.