REDAZIONE MONZA BRIANZA

Ancora violenza alla stazione. Ragazzino pestato per una collana

Un minorenne preso a pugni al volto e strattonato mentre aspettava il pullman. I poliziotti però assistono alla scena e subito arrestano il responsabile.

Gli agenti della Squadra Volanti hanno intercettato la rapina in corso Milano Dopo aver soccorso la vittima hanno rintracciato l’aggressore in fuga

Gli agenti della Squadra Volanti hanno intercettato la rapina in corso Milano Dopo aver soccorso la vittima hanno rintracciato l’aggressore in fuga

Rapina in centro a Monza di sera. Un ragazzino malmenato per una collanina. Venerdì scorso, intorno alle 23, gli agenti di polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenuti in corso Milano, nei pressi della Stazione ferroviaria, per trarre in arresto un cittadino pakistano resosi responsabile di rapina aggravata ai danni di un minorenne.

Poco prima, mentre la giovane vittima aspettava il bus in Corso Milano, era stata avvicinata da un soggetto che, dopo avergli parlato, lo aveva colpito con un pugno al volto, poi nuovamente con una manata sullo zigomo destro, lo aveva strattonato con forza rompendogli la maglietta e, dopo averlo colpito con un altro pugno ma questa volta al torace, lo aveva afferrato per il collo strappandogli una collanina in argento. In quel medesimo istante, per Corso Milano stava transitando una Volante della Questura che, notata la lite, si è avvicinata rapidamente ai due soggetti, uno dei quali stava scappando in direzione del centro. Raggiunto il ragazzino rimasto a torso nudo e ascoltati i fatti, le Volanti hanno bloccato l’aggressore, un pakistano nato nel 1998 che, non appena fermato dalla polizia, ha lasciato cadere una collanina color argento. Il 27enne, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per rapina aggravata e lesioni e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza per la celebrazione dell’udienza di convalida. La vittima è stata medicata in ospedale per le contusioni riportate, mentre la collanina gli è stata subito riconsegnata.

Da.Cr.