Elisabetta Strada, consigliera regionale del centrosinistra, sceglie Letizia Moratti

L'esponente dei Lombardi civici europeisti "scarica" Majorino e punta sulla candidata del terzo polo

Anticipatrice di una tendenza oppure "mosca bianca"? Si vedrà. Elisabetta Strada, consigliera regionale del gruppo Lombardi, civici europeisti, eletta con il centrosinistra, ha deciso di appoggiare Letizia Moratti alle prossime elezioni per la poltrona di governatore. 

Le sue ragioni

"Da trent'anni il centro sinistra non riesce ad esprimere una proposta che la renda credibile e vincente di fronte all'elettorato. Le coraggiose prese di posizione di Nando dalla Chiesa, di Alessandra Kusterman - ha sottolineato in una nota - e di tanti altri esponenti della società civile di sinistra, mi hanno motivato a fare una scelta che, non lo nascondo, non è stata facile. Stimo Pierfrancesco Majorino, che mi ha anche chiesto di mettere insieme una lista civica. L' ho ringraziato di cuore, ma credo che il vero progetto innovativo è quello che si sta costituendo attorno alla coalizione di Letizia Moratti". "Come esponente della realtà civica, prima milanese e oggi lombarda - ha aggiunto - sono pronta e siamo pronti a fare la nostra parte in questo nuovo quadro, favorendo ed interpretando un progetto civico riformista progressista che allarghi gli orizzonti e le prospettive dei Lombardi".

Le scelte del suo gruppo

Strada ha partecipato, insieme al presidente dei Lombardi Walter Andreazza. agli incontri della coalizione di centrosinistra che ha designato Majorino come candidato. "È una decisione personale di Elisabetta. Domani sera la ratificherà al consiglio direttivo e decideremo cosa fare", ha commentato. Quindi se seguire la consigliera regionale per appoggiare Moratti o sostenere il candidato del centrosinistra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro