
Variazioni in vista il 16 e 17 agosto per lavori Rete Fnm tra le stazioni di Seveso e Camnago e su Rfi tra le stazioni di Camnago e Seregno
Milano, 6 agosto 2025 – Modifiche venerdì 16 e domenica 17 agosto nella circolazione dei treni sulle linee Milano-Chiasso-Zurigo-Basilea-Francoforte, Milano-Como-Chiasso-Lugano-Locarno, S11,
S1 0, S4. A comunicarlo Trenord e Trenitalia. il motivo sono i lavori di potenziamento infrastrutturale su rete Ferrovie Nord Milano tra le stazioni di Seveso e Camnago e su Rete Ferroviaria Italiana tra le stazioni di Camnago e Seregno.Ecco tutte le novità
Treni Lunga Percorrenza
- I treni EuroCity Milano – Chiasso – Zurigo – Basilea – Francoforte sono cancellati tra Chiasso e Milano Centrale e sostituiti con bus. I bus fermano a Chiasso fronte stazione e a Milano Centrale in Piazza IV Novembre (lato Hotel Gallia). L’orario dei bus può variare in funzioni delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è consentito il trasporto bici.
Treni Regionali
- I treni Suburbani S11 Chiasso-Como-Milano sono cancellati tra Seregno e Como S.G./Chiasso. Inoltre, il giorno 15 agosto, il treno 25086 è cancellato da Camnago a Como S.G.
- I treni RE80 Locarno-Lugano-Chiasso-Como-Milano sono cancellati tra Camnago e Milano Centrale, modificano numerazione e tra Como S.G. e Camnago fermano in tutte le stazioni.
- I treni Suburbani S10 Biasca-Bellinzona-Lugano-Como sono prolungati nella tratta Como S.G.-Camnago e fermano in tutte le stazioni.
- I treni Suburbani S4 Camnago-Milano Bovisa (tratta FNM) sono cancellati tra Seveso e Camnago. Inoltre, i treni 789, 791, 793, 795, 797, 790 e 792 anche il giorno 15 agosto sono cancellati tra Seveso e Camnago.
- E’ inoltre possibile utilizzare i collegamenti Como – Saronno – Milano la cui linea R17 circolerà in tale periodo a cadenzamento orario.
- Trenord sta predisponendo un servizio di autobus sostitutivi per le tratte interessate.
- Dal 1° al 20 settembre 2025, per l’istituzione di rallentamenti al termine dei lavori, i treni EC da Francoforte-Basilea-Zurigo-Chiasso, i treni “S11” da Chiasso/Como S.G. e i treni “RE80” da Locarno-Lugano-Chiasso-Como posticipano di 3 minuti l’orario di arrivo a destinazione.