
La polizia nell'operazione di sgombero ex centro vaccinale Brenta
Milano - È stato sgomberato questa mattina l'ex centro vaccinale di viale Brenta, a Milano, occupato abusivamente da mesi da migranti e senza fissa dimora. Per garantire l'intervento in sicurezza Atm ha temporaneamente chiuso la stazione della metro M3 di Brenta. L'occupazione era stata organizzata dal collettivo “Ci siamo” per rivendicare il diritto a una casa il 26 aprile scorso.
"Lo sgombero dell'ex centro vaccinale di viale Brenta è un segnale importante di ripristino della legalità in un quartiere come il Corvetto, troppo spesso lasciato solo di fronte al degrado. Un atto doveroso che restituisce dignità ai residenti e dimostra che lo Stato c'è". Lo dichiara Marco Bestetti, consigliere regionale lombardo di Fratelli d'Italia, commentando l'intervento di questa mattina delle forze dell'ordine.
“Una bellissima notizia lo sgombero dell'ex centro vaccinale di viale Brenta, da mesi occupato dai soliti abusivi della rete "Ci siamo" e da decine di immigrati: la grande battaglia che come Lega abbiamo condotto, a supporto dei cittadini del quartiere, ha dato ottimi frutti”, così in una nota i leghisti Silvia Sardone, vicesegretario e consigliere comunale di Milano, e Davide Ferrari Bardile, consigliere municipale di Zona 4. La stazione di Brenta, fanno sapere dall’azienda di trasporti, è stata riaperta alle 10.30, una volta terminate le operazioni di sgombero.