MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Rozzano, due arresti: sequestrati un chilo di droga e armi

Dopo il recente susseguirsi di sparatorie, la città è sotto stretto controllo delle forze dell’ordine, con decine di interventi giorno e notte

Controlli anti droga a Rozzano

Controlli anti droga a Rozzano

Rozzano (Milano), 9 luglio 2025 – I carabinieri della Compagnia di Corsico hanno sequestrato oltre un chilo di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari della Tenenza di Rozzano hanno arrestato ieri un 19enne italiano per detenzione ai fini di spaccio: il giovane è stato sorpreso all’interno di un atrio condominiale in via delle Gardenie con 500 grammi di hashish.

Nelle ultime due settimane, inoltre, è stato arrestato un 48enne egiziano, anche lui per spaccio, fermato con oltre mezzo chilo di cocaina. Successivamente è finito in manette un altro 19enne italiano, trovato in viale Lombardia con 50 grammi di cocaina già suddivisi in dosi e 160 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Proseguono intanto i servizi straordinari di controllo del territorio “ad alto impatto” disposti dal Prefetto di Milano e avviati dal Comando Provinciale dei Carabinieri nell’ottobre 2024. Operazioni nelle quali, ad oggi, sono stati impiegati complessivamente 90 militari della Compagnia di Corsico e 300 del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”.

Nell’ambito di questi controlli, nelle ultime due settimane, un 32enne italiano è stato denunciato per furto aggravato dopo essere stato sorpreso in via Azalee a bordo di uno scooter rubato. In piazza Foglia, invece, un 24enne italiano e un 46enne ecuadoriano sono stati trovati in possesso di armi improprie: rispettivamente un bisturi da 15 cm e un cutter da 10 cm.

Gli effetti dell’istituzione della “Zona Rossa” e dell’intensificazione dei controlli cominciano a farsi sentire: sono state identificate oltre 400 persone e controllati circa 100 veicoli. Dieci individui sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.