Milano, rapine armato di pistola in negozi e farmacie: fermato 25enne

Al giovane sono attribuiti tre episodi avvenuti nel mese di aprile nelle zone di via Padova e Monforte

Milano – La Polizia di Stato, al termine di attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano ha eseguito un fermo d’indiziato di delitto nei confronti di un cittadino italiano di 25 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, gravemente indiziato di aver commesso tre rapine a mano armata, lo scorso aprile, ai danni di altrettanti negozi nelle zone di via Padova e Monforte.

L’attività investigativa, svolta dagli agenti della quarta Sezione dell’Ufficio Prevenzione Generale, è iniziata a seguito di una tentata rapina avvenuta nel pomeriggio dello scorso 25 aprile dove un uomo, armato di pistola, si è introdotto all’interno di un negozio di via Palmanova pretendendo l’incasso per poi desistere perché una dipendente era riuscita ad attirare l’attenzione di un passante. Lo stesso giorno, dopo 15 minuti, in una farmacia di via Mario Pieri, il rapinatore è entrato armato di pistola e si è fatto consegnare l’incasso di circa 200 euro.

Infine, il pomeriggio di martedì 30 aprile, in una parafarmacia di via Marescalchi è stata commessa una rapina da parte di un uomo armato di pistola che ha rubato più di mille euro. Attraverso un’attività investigativa, i poliziotti hanno individuato il 25enne autore delle tre rapine commesse che è stato sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato Mecenate nei giorni scorsi.