REDAZIONE MILANO

Rapina sventata in piazza Meda: un arresto e orologio da 300mila euro restituito al turista

Un secondo intervento in metropolitana dove a finire in manette è stato un cittadino sudamericano che tentava di rubare il portafoglio a un passeggero

Il rapinatore di orologi è stato arrestato

Il rapinatore di orologi è stato arrestato

Nella tarda mattinata di ieri 27 luglio, in Piazza Meda a Milano, gli agenti del Nucleo Reati Predatori della Polizia Locale hanno arrestato un cittadino algerino, responsabile, in concorso con altri due soggetti attualmente ricercati, di una rapina ai danni di un turista statunitense.

La rapina 

Il gruppo ha agito strappando dal polso della vittima un orologio di pregio del valore di circa 300mila euro, marca Richard Mille. L'immediato intervento degli agenti ha permesso di bloccare uno dei responsabili e recuperare l'orologio, che è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.

Sulla M3

Sempre ieri alle ore 18 circa, durante un'attività di pattugliamento a bordo di un convoglio della linea M3, gli agenti del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico hanno colto in flagranza di reato un cittadino sudamericano, intento a sottrarre un portafoglio a un passeggero.

Colluttazione

Subito intervenuti, gli agenti sono scesi sulla banchina della stazione MM Turati, dove è verificata una violenta colluttazione con il responsabile che ha opposto resistenza. Grazie anche all'intervento di altro personale in supporto, l'uomo è stato infine bloccato ed arrestato per i reati di rapina impropria. Durante l'intervento, due agenti hanno riportato lesioni per le quali sono stati successivamente assistiti e medicati.