
Inaugurato il nuovo Parco della Pace: un’area riqualificata che arricchisce il patrimonio verde del territorio. Il nuovo Parco della...
Inaugurato il nuovo Parco della Pace: un’area riqualificata che arricchisce il patrimonio verde del territorio. Il nuovo Parco della Pace, un progetto di Città Metropolitana, è stato recentemente inaugurato con l’obiettivo di ampliare il patrimonio verde e "unire idealmente i quartieri circostanti", creando un vero e proprio polmone verde cittadino. Sebbene alcune opere relative al verde siano previste per settembre, il parco è già completamente agibile.
Al posto dell’asfalto, è stato utilizzato terreno drenante, che aiuterà nella gestione dei fenomeni atmosferici improvvisi, come le bombe d’acqua. Dove prima c’era un parcheggio abbandonato ai limiti della praticabilità, di proprietà di un privato, oggi troviamo tanto verde, giochi per bambini, aree ricreative per famiglie e ragazzi.
"Un posto tutto da vivere che ci auguriamo diventi punto di riferimento per tutti i cittadini pievesi. Non viene ovviamente tralasciato l’aspetto controllo e sicurezza, infatti l’intera area è già monitorata da una serie di telecamere a disposizione della nostra centrale operativa presso la polizia locale - spiega il sindaco di Pieve Emanuele, Pierluigi Costanzo -.
Godiamocelo tutto questo parco e cerchiamo di preservarlo tutti insieme dai vandali e dagli incivili che non hanno a cuore il nostro paese, tutti insieme possiamo fare la differenza".
Mas.Sag.