REDAZIONE MILANO

Natale 2015 a Milano: eventi, mostre e mercatini, ecco cosa fare in città

Milano si veste a festa per il Natale 2015. Tante le occasioni per divertirsi, fare acquisti e concedersi qualche golosità da dicembre fino all'Epifania. Mercatini, bancarelle, piste di pattinaggio, alberi di Natale e mostre da non perdere. Ecco cosa fare in città

Natale a Milano (Newpress)

Milano si veste a festa per il Natale 2015. Tante le occasioni per divertirsi, fare acquisti e concedersi qualche golosità da dicembre fino all'Epifania. Mercatini, bancarelle, piste di pattinaggio, alberi di Natale e mostre da non perdere. Ecco cosa fare in città. 

MERCATINI - A Milano non mancano le occasioni per fare acquisti in vista delle feste. Oltre ai tradizionali "Oh bej oh bej" (Tutte le informazioni sugli Oh Bej Oh Bej), in programma dal 5 all'8 dicembre in piazza Castello all'ombra della Castello Sforzesco, torna anche l'altrettanto amato appuntamento con L'Artigiano in Fiera, dal 5 al 13 dicembre a Rho Fiera Milano (Tutte le informazioni su L'Artigiano in Fiera). 

ARTE- "L'Adorazione dei pastori" di Rubens è la magnifica opera d'arteche sarà visitabile a Palazzo Marino nel periodo diNatale 2015. L'appuntamento con i capolavori dell'arte nel Municipio del Comune di Milano si rinnova dunque dal 3 dicembre al 10 gennaio 2016 in Sala Alessi. L'ingresso sarà libero e possibile tutti i giorni: i visitatori saranno accolti da storici dell'arte, coordinati da Civita, che faranno da guida nel percorso espositivo (Tutte le informazioni sulla mostra).

MUSICA E CONCERTI - Una finestra aperta su piazza Duomo e un complesso jazz pronto a allietare il pomeriggio di milanesi e turisti con mezz’ora di canzoni natalizie. Una trasposizione musicale del calendario dell’avvento. È quanto ha organizzato palazzo Marino in collaborazione conFondazione Milano (Tutte le informazioni sui concerti di piazza Duomo)DARSENA_9915024_163211

PISTE DI PATTINAGGIO - Siete sportivi? Non riuscite a resistere al fascino del ghiaccio? Proprio all'ombra della Madonnina durante il periodo natalizio verranno allestite quattro piste temporanee. Di seguito l’elenco con tutti gli impianti — sia «permanenti» che «temporanei» presenti in città (Leggi l'elenco delle piste di pattinaggio aperte per le feste). 

ALBERI E LUCI DI NATALE - Oltre al tradizionale albero in piazza Duomo, quest'anno largo anche a un Natale tutto di luci, nella piazza più all'avanguardia di Milano, piazza Gae Aulenti (Tutte le informazioni sull'Albero della Luce). Per una passeggiata magica non c'è che l'mbarazzo della scelta: sono 150 le vie illuminate per le feste

DARSENA_9915024_163211ALLA DARSENA - Una vera full immersion nell'atmosfera delle feste alla Darsena, con il Christmas Village. A disposizione di tutti "Il Bosco delle Fiabe", la casa di Babbo Natale, ma anche pattinaggio sul ghiaccio e un albero di Natale sull'acqua. Tra le proposte anche un Mercatino di Natale che offrirà prodotti food e artigianali; allestimenti e luminarie natalizie con il CuboLed trasformato, per l'occasione, in Calendario dell'Avvento. (Tutte le informazioni sul Christmas Village)

GIARDINI MONTANELLI - Al via la 9° edizione del fantastico Villaggio delle Meraviglie, un magico angolo nel cuore di Milano ricco di giochi e attrazioni per grandi e piccini. L’appuntamento d’eccezione che  darà il via ufficiale a questa nuova stagione di divertimenti sarà però  quello con l’amatissimo Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi” che lunedì 7 dicembre dalle 15 intratterrà bambini e adulti con il suo “stratopico” spettacolo “Grande Ritorno nel  Regno della Fantasia 2”. Il Villaggio - ideato e organizzato da Ambraorfei.it e Orizzonte EventiI, con il sostegno dell’Assessorato Benessere,  Qualità della vita, Sport e Tempo Libero – animerà dal 5 dicembre al 10 gennaio 2016 la suggestiva area di Porta  Venezia, all’interno dei magnifici giardini Indro Montanelli, diffondendo un clima di festa con spettacoli e speciali novità tutte da scoprire. (Tutte le informazioni)