Natale, ai Giardini Montanelli riapre il Villaggio delle Meraviglie

Il 7 dicembre, Geronimo Stilton intratterrà bambini e adulti con il suo “stratopico” spettacolo “Grande Ritorno nel Regno della Fantasia 2”

Villaggio delle Meraviglie a Milano

Villaggio delle Meraviglie a Milano

Milano, 5 dicembre 2015 - Inizia oggi la 9° edizione del fantastico Villaggio delle Meraviglie, un magico angolo nel cuore di Milano ricco di giochi e attrazioni per grandi e piccini. L’appuntamento d’eccezione che  darà il via ufficiale a questa nuova stagione di divertimenti sarà però  quello con l’amatissimo Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi” che lunedì 7 dicembre dalle 15 intratterrà bambini e adulti con il suo “stratopico” spettacolo “Grande Ritorno nel  Regno della Fantasia 2”, una super avventura tra il Mondo della Realtà e il Regno della Fantasia per ritrovare il prezioso  Anello Alato scomparso! L’intervento del famoso topo giornalista è curato da Atlantyca Entertainment, società italiana che  detiene i diritti internazionali di tutti i brand Geronimo Stilton.

Il Villaggio - ideato e organizzato da Ambraorfei.it e Orizzonte EventiI, con il sostegno dell’Assessorato Benessere,  Qualità della vita, Sport e Tempo Libero – animerà dal 5 dicembre al 10 gennaio 2016 la suggestiva area di Porta  Venezia, all’interno dei magnifici giardini Indro Montanelli, diffondendo un clima di festa con spettacoli e speciali novità tutte da scoprire.

Immancabile attrazione e fondamentale riconferma: la pista di pattinaggio doppia, coperta e riscaldata è adatta per grandi e  per piccini. Una confortevole struttura che può essere utilizzata anche nelle giornate di pioggia o quando il termometro  segna temperature polari. Con più di 30mila ingressi registrati nel 2014, è la vera protagonista del Villaggio. Fino al 25 dicembre i bambini e le loro famiglie potranno incontrare e fare una foto assieme all’amato Babbo Natale in carne  ed ossa, quest’anno ancora più sorprendente perché conoscerà i desideri di ogni bambino ancora prima che li esprimano. Basta collegarsi al sito villaggiodellemeraviglie.com e compilare il form per poter incontrare Babbo Natale. I piccolini potranno scrivergli la letterina e imbucarla nell’apposita buca delle lettere, con un sistema che lascerà tutti a bocca  aperta. Dal 30 dicembre arriverà la Befana, che con i suoi scherzi terrà compagnia ai bambini fino al giorno della sua festa.

C’è sempre spazio per il divertimento e al Villaggio delle Meraviglie c’è solo l’imbarazzo della scelta. Largo alla tecnologia e  agli effetti speciali di ultima generazione con il Cinema in 5D dove saranno proiettati film e cartoni per grandi e piccolini. Per  i più impavidi una camminata estrema sul Ponte Tibetano Mixtreme. Mentre serviranno un mix di abilità e fortuna per  aggiudicarsi piccoli simpatici premi con Pesca il Pinguino e Tiro al Pupazzo. E ancora, baby dance, truccabimbi e la scuola del  circo con l’Elfone, il tutto sempre accompagnato dalla coinvolgente animazione degli amati elfi.  E per allietare una giornata  ricca di emozioni speciali, chalet addobbati a festa con tutte le prelibatezze salate e i dolciumi più invitanti in tema street food.

Come ogni anno Il Villaggio abbraccia una buona causa. Quest’anno affiancherà l’Airett, l’Associazione Italiana RETT, nella  raccolta fondi per sostenere le famiglie e migliorare le condizioni di vita delle bambine, ragazze e donne affette da questa  grave patologia progressiva dello sviluppo neurologico di origine genetica.

Insomma, parte così un mese di assoluto divertimento a disposizione di tutti.  Il Villaggio aspetta grandi e piccini anche per festeggiare insieme il nuovo anno in compagnia, immersi in un’atmosfera magica con tante sorprese e ospiti speciali, ancora tutti da svelare. Il Villaggio delle Meraviglie sarà aperto al pubblico dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016, tutti i giorni dalle 10 alle 21. Le piste di pattinaggio saranno aperte dalle 10 con ultimo ingresso alle 20 e possibilità di pattinare fino alle 21. Le attrazioni e i laboratori saranno disponibili nei giorni feriali fino al 23 dicembre dalle 15 alle 20, nei festivi e nei weekend dalle 10 alle 21. Dal  23 dicembre in poi aperti anche durante la mattina. Aperture straordinarie: il 24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00; il 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00; il 31 dicembre dalle 10 alle 18 e dalle 21 alle 4. Babbo Natale fino al 25 dicembre 2015 e successivamente la Befana aspetteranno i bambini nei giorni feriali dalle 15 alle 18, nei giorni festivi e nei  weekend dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.