Muschio Selvaggio, Fedez: “Il podcast si interrompe qui. È una scelta sofferta”

L’amarezza rapper: “Io e Marra abbiamo lavorato duramente per far evolvere questo formato in qualcosa di diverso, migliore. Purtroppo la situazione è una m...a”. Dagli inizi nel 2020, alla lite con l’ex amico Luis Sal e al tormentone “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”: cosa è successo

Muschio Selvaggio, Fedez: il podcast si interrompe qui

Muschio Selvaggio, Fedez: il podcast si interrompe qui

Milano – Cosa sta succedendo a “Muschio Selvaggio”? Il podcast condotto (attualmente) da Fedez e Davide Marra, andrà avanti ancora con alcune puntate già registrate (quella in onda oggi, più altre due), poi ci sarà lo stop. "Purtroppo per ora questo podcast si interrompe qui – ha detto oggi Fedez in una storia su Instagram -. Una scelta sofferta da parte mia e di Marra. Perché eravamo molto contenti della direzione che aveva preso questo podcast. Abbiamo lavorato duramente per far evolvere questo formato in qualcosa di diverso, migliore. Purtroppo la situazione è una m...a per dirlo in francese”. Il rapper aggiunge un ringraziamento al suo compagno di viaggio: “Ci tenevo sinceramente a ringraziare pubblicamente Davide Marra perché quando ripartita questa avventura letteralmente eravamo sommersi dalla m...a, il podcast sembrava morto. In dieci mesi di lavoro abbiamo fatto rinascere qualcosa su cui nessuno avrebbe scommesso. Un'avventura pazzesca, ci siamo super divertiti. Avremmo voglia di fare tante cose ma per ora vedremo”. I riflettori della puntata dell'11 marzo si accendono poi su Medy, il trapper bolognese che ha affrontato già molte sfide nella vita per emergere attraverso la sua musica. 

"Non è più opportuno andare avanti”

Ieri l’annuncio dello stop. “Viste le ultime vicissitudini non reputiamo opportuno andare avanti così, non avrebbe senso perché sta diventando una situazione insostenibile lavorativamente parlando per tutti” aveva anticipato Fedez. E Mr Marra aveva aggiunto: “Attenderemo le decisioni dell'altra parte e dei giudici dato che, contrariamente a quanto avete letto, la questione non è assolutamente risolta". Fedez aveva quindi spiegato ancora: “Noi vorremmo assolutamente portare avanti questo podcast”, e Mr Marra poco dopo: “O lo portiamo avanti noi come abbiamo fatto in questi 10 mesi oppure lasciamo e poi chi lo sa, magari ci vedremo da qualche altra parte”. 

Lo scontro con Luis Sal

Muschio Selvaggio è un podcast iniziato nel 2020. Il prodotto è finito – come ben noto – al centro di una controversia tra Fedez e l'ex socio Luis Sal, co-fondatore del podcast oltre che co-autore e co-conduttore fino a maggio 2023. Le frizioni tra i due (ex) amici erano iniziate a manifestarsi subito dopo il Festival 2023, quando il podcast si trasferì a Sanremo. Un momento che lo stesso Luis Sal ha riconosciuto come una sorta di “spartiacque” nel rapporto con il rapper. Luis Sal improvvisamente scompare dalle puntate, mentre Fedez continua ad andare in onda da solo, tra le mille domande dei fan del podcast. Al video di Fedez (“Che fine ha fatto Luis Sal”) risponde lo youtuber con un altro video, destinato a diventare virale, grazie al tormentone “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”

Approfondisci:

“Dillo alla mamma, dillo all'avvocato”: come nasce il tormentone di Luis Sal su Fedez

“Dillo alla mamma, dillo all'avvocato”: come nasce il tormentone di Luis Sal su Fedez

La decisione del tribunale

Lo scorso 27 febbraio un altro step della vicenda. L'entourage dello youtuber ha fatto sapere che il tribunale di Milano "ha integralmente accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall'avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, società di Luis Sal. Il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest'ultimo nella gestione del podcast”. Diversa la versione del rapper: “L'ordinanza emessa è di natura cautelare e prevede la nomina di un custode per le quote della società Muschio Selvaggio s.r.l, di proprietà di Doom (la società del rapper, ndr). È importante sottolineare che la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro