Omaggio alle vittime di via Fra Galgario: il consiglio comunale osserva un minuto di silenzio

L’intervento della consigliera Pd Alice Arienta, che abita in zona: “Il quartiere vuole dare sostegno alla signora sopravvissuta”

Milano, 17 giugno 2024 – Il consiglio comunale di Milano rende omaggio alle vittime dell’incendio di via Fra Galgario, il terribile rogo divampato venerdì scorso all’interno di un’officina che ha provocato la morte di tre persone, tuttte appartenenti alla stessa famiglia, i Tollardo.

Il sopralluogo di oggi, lunedì 17 giugno, in via Fra Galgario (Salmoirago)
Il sopralluogo di oggi, lunedì 17 giugno, in via Fra Galgario (Salmoirago)

Prima dell’inizio della seduta di oggi, lunedì 17 giugno, l’assemblea ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime, residenti al terzo piano dello stabile al numero civico 8. Il ricordo è stato anticipato dall'intervento della consigliera Pd Alice Arienta, che abita in zona. "Il quartiere si è mobilitato sui social e vuole dare sostegno alla signora che è sopravvissuta – ha affermato la consigliera durante il suo intervento ricordando anche l'altra inquilina dello stabile – Da Palazzo Marino volevo lanciare un abbraccio alle persone che sono mancate".

Proseguono, intanto, gli accertamenti sul luogo della tragedia con sopralluoghi e analisi tecniche. Gli specialisti del nucleo investigativo dei vigili del fuoco si stanno concentrando sulla presunta causa della tragedia, una fuoriuscita anomala di carburante dall’utilitaria su cui stava lavorando il titolare dell’officina in cui si è sviluppato l’incendio.