
Traffico bloccato sull'A8 in direzione Milano a causa di un incidente
Milano, 2 marzo 2025 – Incidente sull’autostrada A8 Milano-Varese, all’alba di domenica mattina, 2 marzo.
Stando a quanto riporta l’Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza, poco dopo le 5 del mattino, due automobili si sonos contrate sull’A8, tra il bivio A8/Tangenziale Ovest Mi e il bivio A8/A9 Lainate-Chiasso, in direzione Varese.
Immediato l’intervento dei soccorsi con due ambulanze, un’automedica e un elisoccorso. Nello schianto sono rimasti coinvolti due uomini, uno di 22 e l'altro di 33 anni, di origini peruviane e residente a Peschiera Borromeo. Ad avere la peggio è stato proprio quest’ultimo.
Per liberare il 33enne dalle lamiere dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. A quel punto i soccorritori lo hanno portato in codice rosso presso l'ospedale Niguarda di Milano: le sue condizioni sono molto delicate. Il secondo ferito, 22enne, è stato accompagnato in codice giallo al nosocomio di Legnano.
Sebbene la dinamica dello scontro è ancora poco chiara, stando a quanto riferito dai vigili del fuoco l'uomo di 33 anni stava percorrendo il tratto autostradale quando è stato tamponato violentemente dalla vettura che sopraggiungeva sulla stessa corsia. Sul posto anche la polizia, per tutti i rilievi del caso. L’incidente ha causate lunghe cose, non solo sull’A8 in direzione Varese, ma anche dalla parte opposta, in direzione Milano, dove è intervenuta la safety car che ha tenuto il traffico bloccato per circa un’ora, in modo da tenere libera l’autostrada per i soccorsi.