Milano, 11 settembre 2024 – Grave incidente stradale, nella notte tra martedì e mercoledì, a Milano: tre giovanissimi sono rimasti feriti in uno schianto avvenuto all'una e un quarto all'angolo tra corso Italia e piazzale di Porta Lodovica, poco distante dalla Darsena e dai Navigli.
Stando alle prime informazioni, due di loro viaggiavano su uno scooter, mentre l'altro era a bordo di un monopattino elettrico.
I feriti sono stati soccorsi dai mezzi del 118, arrivati con due ambulanze e due auto mediche. Dei tre, il 19enne in monopattino è quello ad aver avuto la peggio: intubato, con ferite gravi, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico. I due che erano in scooter, un altro 19enne e un 17enne, sono finiti invece in codice giallo all’ospedale San Carlo.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale per tutti i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell'incidente. In quel momento il semaforo che regola l'incrocio era attivo e funzionante: è quindi verosimile che uno dei due mezzi sia passato con il rosso, ma le responsabilità sono tutte da accertare.