REDAZIONE MILANO

“Aiutatemi, vogliono derubarmi”: l’incubo di un anziano di 84 anni alla fermata di Cordusio

Il malcapitato signore è finito nel mirino di due ladri non appena sceso dal vagone della metropolitana in centro a Milano. A salvarlo dal raid l’intervento di due agenti della polizia locale che hanno sentito le sue urla

La metropolitana (foto d'archivio)

La metropolitana (foto d'archivio)

Milano, 1 luglio 2025 – Momenti di terrore per un anziano milanese finito nel mirino di due ladri senza scrupoli, che lo hanno adocchiato mentre scendeva da un vagone della metropolitana rossa di Milano. A finire nel mirino del malviventi è stato un signore di 84 anni, appena uscito dalla linea M1 della metro di Atm, alla fermata di Cordusio. 

Tutto è successo ieri, in pieno giorno. L’anziano è riuscito a sfuggire al colpo urlando e chiedendo aiuto. Alcuni agenti della polizia locale, in prossimità del mezzanino alla fermata, hanno udito le grida dell’84enne e sono immediatamente intervenuti. Ai poliziotti, l'uomo ha spiegato che poco prima, mentre scendeva dalle scale della metropolitana, due uomini avevano tentato di derubarlo del portafogli che teneva custodito nella tasca dei pantaloni.

Subito sono scattate le ricerche e i due sono stati bloccati e arrestati. Gli arrestati sono due uomini, uno di 24 anni, l'altro di 39, entrambi di nazionalità romena. Entrambi dovranno rispondere del reato di tentato furto, aggravato dalla minorata difesa per l'età della vittima.