
Fabio Orlando (al centro) coi colleghi fuori dall’azienda di Pieve Emanuele
Milano, 5 agosto 2025 – Tornerà al lavoro il 17 novembre Fabio Orlando, il dipendente della società Deloro Microfusione di Pieve Emanuele che era stato licenziato, dopo un errore sui permessi della 104, scaduta, che aveva segnalato lui stesso.

Una scelta che ha innescato la protesta e quattro giorni di sciopero terminati lo scorso 31 luglio con il ritiro del provvedimento. L'azienda con una nota ha comunicato che oggi è stato firmato "un accordo congiunto col lavoratore Fabio Orlando per la conversione del licenziamento in provvedimento disciplinare conservativo che prevede il rientro in azienda il 17 novembre".
"L'azienda, nei giorni scorsi, ha lavorato attivamente per risolvere le criticità emerse nella vicenda sia a livello personale che professionale, e raggiungere un'intesa condivisa" scrive in una nota Deloro sottolineando il suo "impegno nella tutela dei lavoratori senza distinzione di sorta riguardo alla situazione personale o familiare e auspica il pieno ripristino di un clima di serenità e collaborazione in azienda".