MATTIA TODISCO
Cronaca

Regina Baresi, l’ex capitana dell’Inter: “Mi opero al cuore”

L’ex giocatrice di calcio subirà un’ablazione cardiaca per risolvere il problema delle aritmie: lo ha annunciato con un post sui social. Nei giorni scorsi allo zio Franco Baresi è stato asportato un nodulo ai polmoni

Il post su Instagram di Regina Baresi per annunciare l'intervento chirurgico al cuore

Il post su Instagram di Regina Baresi per annunciare l'intervento chirurgico al cuore

Un pit stop, per dirla in termini sportivi. E ad annunciarlo è la diretta interessata, Regina Baresi. Ex capitana dell'Inter Femminile, una sola maglia vestita per tutta la carriera prima di ritirarsi nel 2021, una volta concluso il contratto con le nerazzurre. Nel frattempo un impegno in tv già avviato e poi portato avanti negli ultimi anni come commentatrice, presentatrice (anche per una serie di format realizzati con la società Inter) e un'intensa attività sui social a testimoniare una vita da sportiva (calcio ma anche tanto padel) rimasta tale anche dopo aver concluso la carriera agonistica, tra l'Asd Inter Femminile e i primi anni di Inter Women, l'affiliata al club maschile, con cui ha conquistato un campionato di Serie B nel 2019 senza perdere mai una partita.

Dovrà però fermarsi per qualche tempo e il perché lo spiega lei attraverso i social, mostrando su Instagram un'immagine con le risultanze di un esame cardiaco. "Domani - annuncia - entro qualche giorno in ospedale per fare giovedì 7 l'ablazione cardiaca, una piccola operazione al cuore. Se vi ricordate vi avevo raccontato delle aritmie strane che ho avuto sotto sforzo e con il mio cardiologo dopo varie riflessioni abbiamo deciso di fare questa piccola operazione per provare a risolvere in modo definitivo e tornare tranquillamente a fare sport. Vi aggiorno!".

Nei giorni scorsi lo zio di Regina, Franco Baresi, storica bandiera del Milan tanto quanto il papà Beppe lo è stata dell'Inter, ha annunciato di aver subito un intervento per un nodulo ai polmoni.