Ciclista investita da una betoniera in piazza Durante: morta la mamma 60enne Alfina D’Amato. Sotto accusa l’angolo cieco

Milano, incidente all’angolo di via Leoncavallo dove il camionista ha travolto in pieno la bicicletta probabilmente senza vederla come già avvenuto diverse volte negli ultimi mesi. La donna lascia un figlio di 14 anni

Alfina D'Amato, la vittima, aveva 60 anni e lascia un figlio di 14

Alfina D'Amato, la vittima, aveva 60 anni e lascia un figlio di 14

Milano, 22 giugno 2023 – Una ciclista è stata investita e uccisa da una betoniera in piazza Durante all'angolo con via Predabissi, a Milano. La donna, Alfina D’Amato, 60 anni, originaria di Salerno e mamma di un ragazzo di 14 anni, era in sella alla sua bici quando alle 9.20 è stata travolta dal mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i pompieri, il 118 e la polizia locale.

Soccorsi

Stando alle prime informazioni, i soccorritori hanno tentato di rianimarla per 10 minuti prima di trasportarla in codice rosso all’ospedale Policlinico dove è stato constatato il decesso. I ghisa sono stati impegnati tutta la mattina per i rilievi che consentiranno di accertare la dinamica.

Ciclista investita da una betoniera in Piazza Durante: la bicicletta sotto il rimorchio
Ciclista investita da una betoniera in Piazza Durante: la bicicletta sotto il rimorchio

Ipotesi

L'ipotesi è che l'incidente sia la fotocopia dei quattro avvenuti negli ultimi sette mesi e mezzo: stando a quanto emerso finora, la ciclista si sarebbe trovata "nell'angolo cieco" alla destra della betoniera, che ha arrivava da via Preabissi e ha svoltato in piazza Durante, prendendola in pieno senza accorgersi della sua presenza.

I precedenti

Così è avvenuto l'8 maggio scorso, quando Li Tianjiao, di 54 anni, è stato ucciso da un tir in via Comasina. Il 20 aprile in corso di Porta Vittoria era toccato a Cristina Scozia, di 39 anni. Il 1 febbraio in piazzale Loreto a Veronica D’Inca, di 38. Mentre il 2 novembre scorso era stata travolta Silvia Salvarani, di 66 anni, mentre pedalava ai Bastioni di Porta Nuova.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro