Milano, 12 dicembre 2024 – È fatta. Il Tribunale di Milano ha pronunciato la separazione tra Fedez e Chiara Ferragni. La decisione è stata presa dai giudici che hanno confermato le condizioni concordate dai coniugi con il ricorso depositato nel mese di novembre.
Gli avvocati di Fedez, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, contattati dall'Ansa, hanno confermato che, “nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall'influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell'interesse dei loro figli”.
Solo un anno fa, il 10 dicembre del 2023, la coppia si mostrava serena, sorridente e affiata in vacanza a Sankt Moritz, insieme ai figli Leone e Vittoria. Pochi giorni dopo, il 14 dicembre, l’esplosione del caso del pandoro "Pink Christmas", che ha portato Ferragni a pagare una multa salatissima per pratica commerciale scorretta. L’imprenditrice digitale travolta dal caso della falsa beneficenza si era ritrovata iscritta nel registro degli indagati insieme ad Alessandra Balocco, al vertice dell’azienda dolciaria.
Da quel momento per l’influencer è iniziato il crollo: nuove indagini (le uova di Pasqua e la bambola Trudi, ndr), il lavoro e la fuga dei brand, i defollower sui social, e la crisi con suo marito che, con il passare dei giorni, è diventata insanabile.