
Il bancomat esploso in piazza Berlinguer a Paullo (Canali)
PAULLO – Deflagrazione, nella notte, in piazza Berlinguer, nel cuore di Paullo. La “banda del botto” ha fatto esplodere la postazione Atm della banca di credito cooperativo Caravaggio e Cremasco, per impossessarsi dei contanti presenti in quel momento nello sportello. Con lo scoppio, i ladri sono riusciti a forzare la gabbia metallica e mettere le mani sul denaro, prima di fuggire a bordo di un’auto e far perdere le tracce.
Un colpo studiato, coi malviventi che, con ogni probabilità, nei giorni precedenti il blitz si sono procurati l’esplosivo e hanno effettuato più di un sopralluogo nella zona, anche per mappare le possibili vie di fuga. Secondo le prime ricostruzioni, i banditi erano tre e hanno agito a volto coperto, con le mani coperte da guanti per non lasciare impronte. L’entità del bottino è in fase di quantificazione.
Le indagini sono in capo ai carabinieri della stazione di Paullo e della compagnia di San Donato Milanese, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per raccogliere elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. L’esplosione è stata avvertita anche da alcuni residenti dei palazzi vicini. Sono in corso le operazioni per la sistemazione dei danni e il ripristino dello sportello.