
Presidio del territorio Passate al setaccio le zone della stazione di Rho-centro piazza Libertà Rho-Fiera piazza Costellazione
Trenta auto e 184 persone controllate, due patenti ritirate, sequestrati 3,5 grammi di droga e cinque controlli in altrettanti pub e locali. Dopo i malumori delle scorse settimane, controllo straordinario e congiunto delle forze dell’ordine nella zona delle stazioni ferroviarie di Rho. Il servizio, deciso durante l’ultimo incontro del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha impegnato gli agenti della polizia di Stato, l’arma dei carabinieri, la guardia di finanza, gli agenti della polizia locale rhodense oltre ad un’unità specializzata. Passata al setaccio la zona della stazione ferroviaria di Rho-centro e di piazza Libertà, quella di Rho-Fiera, piazza Costellazione e le aree limitrofe.
Sono state controllate 184 persone, di cui 81 stranieri e 65 persone con precedenti di polizia per vari reati. Fermati e controllati 30 veicoli nell’ambito dei posti di controllo fatti in vari luoghi della città, anche con utilizzo di etilometro. Sono stati controllati 5 esercizi commerciali, all’interno di un locale sono state accertate violazioni in materia igienico-sanitarie e al titolare è stata elevata una sanzione amministrativa.
Nei locali della stazione di piazza Libertà è stato sequestrato un involucro contenente 3,5 grammi di sostanza stupefacente. "Da tempo stiamo rafforzando i controlli nelle aree delle stazioni ferroviarie, rispondendo così al bisogno di sicurezza della popolazione - dichiara il sindaco Andrea Orlandi -. Controlli congiunti vengono riproposti periodicamente, per scongiurare diversi tipi di reati. L’attenzione è massima, continuiamo a presidiare il territorio".
Roberta Rampini