
Un agente di Polizia cammina tra i binari durante un servizio in una stazione ferroviaria (foto d’archivio)
Milano, 2 luglio 2025 – Oltre 500 persone sono state identificate dalla Polfer, nella stazione di Milano Rogoredo, nell'ambito della stretta sulla zona, decisa dalla prefettura per migliorare le condizioni di sicurezza. Un cittadino italiano di 19 anni è stato arrestato, nel corso del servizio degli agenti che lo hanno sorpreso mentre cedeva della sostanza stupefacente a numerosi compratori che entravano e uscivano dall'area boschiva nei pressi della stazione.

Il giovane, incensurato e privo di documenti, è stato bloccato dopo un breve inseguimento ed è stato trovato in possesso di due involucri contenenti rispettivamente 16,40 grammi di eroina, 5,6 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
L'attività è proseguita con la denuncia a piede libero di nove persone di cui sette inottemperanti all'ordine di allontanamento prefettizio ed al foglio di via obbligatorio, mentre due persone sono state trovate in possesso di 3 macchine fotografiche, 2 cellulari e 1.800 corone norvegesi provento di furto e sono state deferite per ricettazione.
Infine, sono state ripetute le operazioni di bonifica e pulizia nelle aree di via Orwell, adiacenti alla stazione, dove alcuni frequentatori della zona avevano posizionato delle barriere per rendere meno agevoli i controlli di polizia.