Al Centro di Arese arriva “Un mare di Mostri!”, la mostra evento per la prima volta in Italia

L’esposizione è gratuita e riproduce fedelmente le gigantesche creature acquatiche del passato. Un’esperienza coinvolgente e immersiva dedicata a bambini e famiglie

L'esposizione "Un mare di Mostri!" al Centro di Arese

L'esposizione "Un mare di Mostri!" al Centro di Arese

Arese (Milano), 14 marzo 2024 – Arriva in Italia per la prima volta e debutta a Il Centro di Arese la mostra evento "Un mare di Mostri!" dedicata alle creature acquatiche che milioni di anni fa abitavano la terra. 

Dal 22 marzo al 12 maggio, dopo il debutto in Estonia e Singapore, la mostra invade lo shopping mall alle porte di Milano. Una straordinaria esposizione con oltre dodici gigantesche creature marine alte fino a cinque metri, protagoniste di un avventuroso viaggio nell’inesplorato mondo marino di un’epoca remota.

Completamente gratuita la mostra evento, dedicata principalmente ai bambini e alle famiglie, offre al pubblico di tutte le età un'esperienza coinvolgente e immersiva alla scoperta di creature acquatiche preistoriche ma anche attuali per mostrare le differenze tra gli abitanti degli oceani di ieri e di oggi.

Collocata al primo piano dell’area eventi e al piano terra Piazza Primark della galleria commerciale, la mostra è stata creata da un team di paleontologi professionisti che hanno riprodotto i mostri marini a grandezza naturale con la massima precisione non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei suoni.

Grazie, infatti, alla tecnologia degli “animatronics”, le grandi e fedeli riproduzioni delle creature acquatiche emettono suoni e muovono il corpo per un’esperienza emozionante e adrenalinica. La mostra è a ingresso gratuito e segue gli orari de Il Centro: tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00, giorno di chiusura a Pasqua 31 marzo, aperto a Pasquetta lunedì 1° aprile Per ulteriori informazioni www.centroilcentro.it

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro