
L'incidente mortale si è verificato sulla provinciale 56 che conduce a Belforte
Marcaria (Mantova), 24 luglio 2025 – Schianto mortale sulle strade del Mantovano questo pomeriggio intorno alle 18, all’altezza della frazione di Campitello di Marcaria. A entrare in collisione sulla provinciale 56 due auto. Scontro frontale che non ha lasciato scampo a una donna di 57 anni, di Suzzara, morta sul colpo. Quando sono giunte ambulanza ed elisoccorso per lei non c’era purtroppo più nulla da fare. Inutile anche il tentativo di correre al più vicino ospedale. A bordo si trovava la figlia di 27 anni, rimasta anch’essa ferita, e sotto choc per avere assistito alla morte della madre. La ragazza è stata portata in codice giallo all’ospedale di Cremona.
I soccorsi
Alla guida dell’altro veicolo coinvolto nel frontale un giovane (di origini straniere) di 27 anni rimasto gravemente ferito: è stato portato in codice rosso con l’elisoccorso, quindi in condizioni estremamente critiche e in pericolo di vita, all’ospedale Poma di Mantova.
La direttrice
Sul posto oltre alle ambulanze, sono intervenute le pattuglie dei carabinieri per i rilievi e chiudere al traffico la strada – direttrice in aperta campagna che collega la ex statale Padana Inferiore e Marcaria a Cesole e Borgoforte. A questi il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente. Fra le ipotesi da vagliare, quella di un’invasione di corsia per un sorpasso azzardato.
Un mese fa un altro incidente mortale
A Campitello di Marcaria poco più di un mese fa, il 16 giugno, si era verificato un altro incidente mortale costato la vita a una donna di 87 anni, Giuseppina Poli, travolta dalla Renault Clio al volante della quale c’era il marito novantenne. Quando questi ha inforcato la retromarcia non s’è accorto della moglie e l’ha investita in pieno. L’anziana è poi spirata all’ospedale di Mantova a causa delle ferite e delle fratture riportate.