REDAZIONE MANTOVA

Lo schianto in moto sull’asfalto a Castiglione delle Stiviere e il trasporto disperato in ospedale: è morto Luca Bertagnoli

L’uomo di 38 anni, originario di Castenedolo nel Bresciano, è deceduto dopo aver perso il controllo della due ruote. Trasportato in elisoccorso ai Civili di Brescia, non ha mai ripreso conoscenza. Viveva a Medole

Sul posto i mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Sul posto i mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Mantova, 13 luglio 2025 – Si è spento sabato mattina all’ospedale Civile di Brescia Luca Bertagnoli, il motociclista di 38 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale di venerdì sera a Castiglione delle Stiviere. L’uomo, originario di Castenedolo nel Bresciano ma residente a Medole, non ha mai ripreso conoscenza dopo il drammatico schianto. Lascia una moglie. 

L’arrivo dei soccorsi 

La tragedia si è consumata intorno alle 22.30 lungo via Sant’Antonio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, Bertagnoli stava rientrando a casa quando, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente perso il controllo della motocicletta precipitando violentemente sull’asfalto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che, valutata la gravità delle lesioni riportate, hanno richiesto il trasferimento d’urgenza in elisoccorso. Il trentottenne è stato trasportato al nosocomio bresciano dove i medici hanno tentato ogni possibile intervento per salvarlo.  

Martedì 15 luglio i funerali 

Bertagnoli, secondo alcune fonti locali, lavorava presso la GB trasporti funebri ed era molto conosciuto nella comunità di Medole. Le autorità stanno ancora indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. I funerali si terranno martedì alle 16 nella chiesa parrocchiale di Castenedolo, con partenza dalla casa funeraria Coffani di via Brescia 50 a Montichiari.