Milano, 15 luglio 2025 – Le due serate-evento (13 e 14 luglio) a San Siro targate Marco Mengoni erano tra i momenti più attesi dell’estate in musica a Milano. Il cantante è stato assoluto protagonista di due live ad alta intensità emotiva. E sebbene l’artista non sia nuovo a grandi palchi, la scarica di adrenalina che può arrivare da uno degli indiscussi templi della musica live in Italia è stata forte. Tanti i vip che non sono voluti mancare ai concerti, tra loro anche una coppia molto nota, quella composta da Amadeus e della compagna Giovanna Civitillo.

Sui social il conduttore ha condiviso alcune foto del backstage insieme a Marco Mengoni. Le strade del presentatore e del cantante si sono incrociate più volte sul palco di Sanremo: nel 2023 Mengoni ha trionfato con la sua canzone “Due vite” (la seconda vittoria, a distanza di dieci anni dal primo posto con “L’essenziale”). A condurre quell’edizione c’era proprio “Ama”, che ieri sera non ha voluto perdersi il kolossal live del cantante di Ronciglione. Nel 2024 – sempre Amadeus – ha voluto proprio Mengoni come co-conduttore della prima serata della kermesse in scena all’Ariston.

Nel corso della serata di ieri non sono mancati i post social di Giovanna Civitillo, che ha condiviso anche lo scatto di un romantico bacio con il compagno Amadeus, 62 anni, affiancato dal testo di una delle più amate canzoni di Mengoni “L’amore non segue le logiche, ti toglie il respiro e la sete” (da “L’essenziale”). Tra gli ospiti sul palco di San Siro, nella serata di ieri Frah Quintale e Joah Thiele. Nei giorni scorsi sempre Amadeus e Giovanna erano stati anche al concerto di Lazza, sempre al Meazza. Il cantante aveva punzecchiato il conduttore (tifosissimo dell’Inter) “Almeno stavolta non hai visto volare 5 pere. Ti voglio bene amico mio” ha scherzato, commentando le foto su Instagram.