Lodi, 4 dicembre 2024 – Monitor rotto e sala d'attesa chiusa in stazione a Lodi, pendolari sulle barricate. Ancora una volta, ormai esausti per "i continui disservizi", come ribadiscono gli interessati, i pendolari del Comitato del Lodigiano e sud Milano fanno sentire la propria voce, chiedendo aiuto a Rete ferroviaria italiana (di cui si attende la risposta) e Regione Lombardia.
"Segnaliamo che, da 15 giorni, in stazione a Lodi non funziona il monitor nella parte dei treni in partenza – attaccano – Ma soprattutto, lamentiamo ci sia chiusa, per lavori, la sala d'attesa e siano state tolte tutte le panchine". E l'affondo:"I viaggiatori dove dovrebbero sedersi? Peraltro in epoca di treni cancellati, guasti e ritardi giornalieri, senza contare le rigide temperature del periodo" insistono.
In merito alle sedute, il Comitato incalza:"Non sono state rimesse neanche sul binario 1, dove la ristrutturazione è terminata ormai diversi mesi fa. Pensiamo soprattutto ad anziani, persone con difficoltà motorie o viaggiatori con bagagli. Per loro il disagio è ancora più grande". Da qui, l'invito a intervenire per risolvere le problematiche.