PAOLA ARENSI
Cronaca

Sant’Angelo Lodigiano, operaio folgorato in una cabina elettrica: supermercato evacuato

L'uomo stava eseguendo una derattizzazione per la Lidl. È dipendente di una ditta esterna alla catena di discount

I soccorsi sono stati tempestivamente attivati

I soccorsi sono stati tempestivamente attivati

Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), 19 agosto 2025 – Operaio folgorato in una cabina elettrica, supermercato evacuato. Dalle 11.40 di oggi, 19 agosto 2025, squadre del comando dei vigili del fuoco di Lodi, in particolare del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano, sono intervenute con una autopompa in viale Piave, nel comune di Sant’Angelo Lodigiano, per soccorrere una persona.

A rimanere ferito è stato un operaio di una ditta di derattizzazione. L’uomo, di 54 anni, è dipendente di una ditta esterna ed è rimasto folgorato nell’area della Lidl. Questo mentre era all’interno di una cabina elettrica. I motivi dell’infortunio sul lavoro non sono al momento noti. Indagano sull’accaduto i carabinieri della compagnia di Lodi e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute, competenti in materia. Sul posto sono presenti l’elisoccorso di Milano, l’automedica, l’ambulanza della Croce Azzurra di Chignolo Po e il personale del 118, che hanno attivato il codice giallo.

Fortunatamente, nonostante la serietà dei traumi subiti dal malcapitato lavoratore, l’uomo non correrebbe pericolo di vita. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con gli operatori impegnati nel prestare le prime cure e stabilizzare il ferito prima del trasferimento in ospedale. Il supermercato Lidl era aperto al momento dell’incidente ma, per questioni di sicurezza e per permettere le dovute verifiche, è stato prontamente evacuato. L’intervento dei vigili del fuoco ha richiesto particolare attenzione, vista la natura dell’incidente.