REDAZIONE BERGAMO

Tragedia a Ghisalba, ciclista investito da un’auto: sbalzato di alcuni metri, muore sul colpo

La vittima aveva 85 anni. L’incidente lungo la strada provinciale 99. A Cremona invece un 79enne è caduto da fermo, forse per un malore: ricoverato in codice rosso

Inutili i soccorsi: l’uomo è morto sul colpo

Inutili i soccorsi: l’uomo è morto sul colpo

Ghisalba (Bergamo), 19 agosto 2025 – Tragedia della strada, questa mattina a Ghisalba (Bergamo): intorno alle 10, lungo la strada provinciale 99 un ciclista di 85 anni è stato investito da un’auto. L’impatto è stato così forte che l’anziano è stato sbalzato di diversi metri, rovinando poi a terra. Una dinamica, da verificare, che purtroppo non gli ha lasciato scampo: ai soccorritori giunti sul posto con ambulanza, automedica, auto infermieristica, non è rimasto che constatare il decesso. I carabinieri dovranno ricostruire i fatti. 

Approfondisci:

Massa, travolta da un’auto mentre è in bici: muore nella notte in ospedale

Massa, travolta da un’auto mentre è in bici: muore nella notte in ospedale

Meno grave l’episodio che si è verificato poco dopo a Cremona e che ha visto sempre, come protagonista involontario, un anziano ciclista. Intorno alle 10.30 in via Cesare Battisti 14 un 79enne sarebbe caduto da fermo, da solo. L’ipotesi è che si sia trattato di un malore. Sul posto automedica e ambulanza: l’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale di Cremona.