Assalto col cacciavite in mano in un supermercato di Lodi: 59enne incastrato da jeans e felpa

L’uomo ha minacciato la cassiera per farsi consegnare 70 euro. Clienti e dipendenti del market hanno cercato di bloccarlo, costringendolo a una precipitosa fuga in bici. Ma è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere e al suo abbigliamento

Tentata rapina nel locale del centro. Preso bandito armato di cacciavite

Polizia in azione

Assalto cacciavite in pugno in un supermercato di Lodi. Il malvivente ha minacciato la cassiera, prelevando banconote per circa 70 euro. Alcuni clienti e dipendenti del negozio sono però intervenuti cercando di bloccarlo e fotografandolo con i propri telefoni cellulari, riuscendo anche a recuperare il denaro sottratto, mentre a lui non era rimasto che darsi precipitosamente alla fuga, a bordo di una bicicletta. I poliziotti della locale sezione volanti, intervenuti sul posto, hanno quindi avviato una prima attività di indagine acquisendo le prime informazioni circa la dinamica dell'evento, la descrizione fisica dell'autore e un fotogramma fornito dai testimoni presenti.

La rapina risale a domenica scorsa. L'accusato è un uomo robusto con capelli corti brizzolati, vestito con jeans e una felpa di colore blu scuro. L'analisi dei filmati dei sistemi di video sorveglianza del supermercato, l'utilizzo delle banche dati in uso alle forze di polizia e mirati servizi di acquisizione di informazioni hanno consentito di risalire all'identità dell'autore della rapina, un uomo di 59 anni, residente nell'hinterland milanese, senza fissa dimora, che è stato rintracciato un paio di giorni dopo, lo scorso 17 settembre. L'uomo indossava ancora gli stessi capi di abbigliamento usati nel corso della rapina. Per lui, quindi, è scattata una denuncia. La squadra mobile della questura di Lodi sta svolgendo ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria finalizzati a verificare la responsabilità dell'uomo in episodi analoghi commessi con le stesse modalità.