PAOLA ARENSI
Cronaca

Incidente a San Colombano al Lambro, auto invade la ciclabile: ferito un uomo di 38 anni

La vettura uscita di strada è finita sulla ciclabile ma per fortuna senza travolgere nessuno: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Lodi

Due le auto coinvolte nel pericoloso schianto

Due le auto coinvolte nel pericoloso schianto

San Colombiano al Lambro (Milano) – Schianto sulla ciclopedonale, 38enne finisce al pronto soccorso. Paura, nella prima serata di lunedì 28 luglio 2025, in viale Francesco Petrarca, a San Colombano al Lambro. È stato segnalato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture, di cui una parcheggiata in sosta. L’allarme è scattato attorno alle 18:50. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano, con un’autopompa, insieme ai soccorritori del 118, con l'automedica e un'ambulanza della Croce azzurra di Chignolo Po e i carabinieri della stazione di Sant’Angelo Lodigiano, che hanno eseguito i rilievi di rito. 

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, all’arrivo dei vigili del fuoco l’unico occupante della vettura in movimento, un uomo di 38 anni, era già stato preso in carico dal personale sanitario. Gli è stato assegnato un codice giallo di media gravità, poi il trasporto, per accertamenti, all'ospedale Maggiore di Lodi. Potrebbe aver accusato un malore. I pompieri hanno quindi proceduto alla messa in sicurezza delle vetture e dello scenario, evitando ulteriori pericoli. È inoltre in corso l’accertamento delle cause del sinistro, per stabilire le eventuali responsabilità. 
L'incidente ha provocato danni anche a una siepe della ciclopedonale, contro cui, una delle vetture, è finita frontalmente. Si tratta del suv. L'altra auto, una Dacia Duster, è finita contro la recinzione di una casa. Non sono comunque rimaste coinvolte altre persone. Ora si procederà alla ricostruzione dell'esatta dinamica dei fatti.