PAOLA ARENSI
Cronaca

Incidente sul lavoro, fabbro precipita da un capannone alto tre metri: vari i traumi

L'uomo, di 52 anni, è stato soccorso in una azienda ormai chiusa nell’area artigianale del quartiere San Fereolo di Lodi: sembra lavorasse allo smantellamento dell’edificio

L'uomo è stato soccorso dai sanitari con automedica e ambulanza

L'uomo è stato soccorso dai sanitari con automedica e ambulanza

Lodi, 21 luglio 2025 – Manovale cade da tre metri di altezza mentre lavora in un capannone, scattano i soccorsi. Rovinoso incidente sul lavoro, a Lodi. Un uomo di 52 anni si è infortunato, durante una comune giornata lavorativa, nell’area artigianale del quartiere San Fereolo. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, al vaglio dei carabinieri della compagnia di Lodi e dei tecnici dell’Azienda tutela della salute, che stabiliranno l’esatta dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità, sembra che il fabbro lavorasse allo smantellamento di un capannone di una ditta, di via San Fereolo. Azienda al momento chiusa.

Approfondisci:

Lodi, cerca di fermare un rimorchio diretto contro l’ospedale e resta schiacciato: gravissimo geometra 50enne

Lodi, cerca di fermare un rimorchio diretto contro l’ospedale e resta schiacciato: gravissimo geometra 50enne

La dinamica dell’incidente

Mancavano pochi minuti alle 8 di oggi, 21 luglio 2025, quando l’uomo avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe rovinosamente caduto al suolo. Precipitando da un’altezza di circa 3 metri. Il lavoratore è stato subito soccorso dai colleghi e raggiunto da un equipaggio della Croce Rossa di Lodi, arrivata con l’automedica. Il 52enne ha accusato traumi multipli ed è poi stato accompagnato, per le cure del caso, in codice giallo e quindi di media gravità, all’ospedale Policlinico San Matteo di Pavia. Nella giornata è stato sottoposto ad accertamenti radiologici. Le cause della terribile caduta, al momento, restano sconosciute e al vaglio degli organi competenti. Fortunatamente, nonostante il grande spavento, l’uomo non corre pericolo di vita.