
L’assessore Francesco Milanesi ha sottolineato che il nuovo bando prevede un canone annuale di partenza più basso del precedente
Nuovo passo in avanti per la struttura del Centro tennis Faustina per i prossimi due anni. È stato infatti pubblicato il bando che consentirà l’affidamento in concessione per la gestione con durata biennale dello storico complesso sportivo alle porte di Lodi. La gara di appalto scadrà il prossimo 4 agosto alle ore 10 e consentirà alla nuova gestione di insediarsi già dal primo settembre di quest’anno. Ci sarà dunque circa un mese di tempo per presentare le proposte di adesione al bando. Mentre la precedente concessione terminerà il prossimo 31 agosto. "Questo atto è un altro passo per garantire la continuità del servizio che offre il Centro tennis – ha spiegato Francesco Milanesi, Assessore allo Sport del Comune di Lodi – che, negli ultimi anni, ha sempre prodotto utili essendo una struttura frequentata da centinaia di sportivi l’anno".
"C’è anche un’importante novità da rimarcare – sottolinea Milanesi –. Il bando prevede un canone annuale di partenza di 16.560 euro, più basso rispetto a quello precedente". Il nuovo gestore inoltre "potrà beneficiare di un mese e mezzo di avviamento per cui verrà detratta la cifra corrispondente del canone", che sarà ridotto fino al rifacimento completo della copertura del campo 6, distrutta dal maltempo. Insomma, varie agevolazioni che dovrebbero rendere appetibile la proposta. Un’opera di ristrutturazione che verrà sostenuta dal Comune e che sarà terminata entro il primo anno di nuova gestione. Saranno in capo all’Amministrazione cittadina anche le opere di manutenzione straordinaria per tutta la durata del biennio.
Luca Raimondi Cominesi