
La vettura è uscita di strada ed è stata messa in sicurezza dai pompieri
Casalmaiocco (Lodi), 19 agosto 2025 – Esce di strada con l’auto e finisce in un fossato, traumi vari per un pensionato alla guida. Brutta disavventura, nel tardo pomeriggio di oggi 19 agosto 2025, nel Comune di Casalmaiocco, all’altezza della altezza Cascina Buttintrocca.
Per cause da accertare, al vaglio dei carabinieri della compagnia di Lodi, l’uomo ha improvvisamente sbandato ed è finito fuori strada in un fossato senza però, per fortuna, ribaltarsi. Il soccorso sanitario ha mandato in suo aiuto sia l’automedica che un’ambulanza della Croce Bianca. I sanitari hanno preso in cura il 71enne e dopo le prime medicazioni, visti i diversi traumi subiti, l’uomo è stato accompagnato, per gli accertamenti del caso, al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi.
Fortunatamente, nonostante il grande spavento, il malcapitato non corre comunque pericolo di vita. Intanto i vigili del fuoco, arrivati dal Comando provinciale di Lodi con due squadre, un’autopompa e un’autogru, hanno messo in sicurezza il luogo teatro dello schianto e l’utilitaria coinvolta, riportandola in strada per consentirne il rimorchio. I militari si sono occupati di rilevare l’incidente e gestire la viabilità per consentire l’intervento alle squadre di emergenza. Ci sono stati rallentamenti, ma nessun importante blocco della circolazione.