
Disagi in vista a Verdellino, Serina, San Giovanni in Bianco e Bonate Sopra .
Quattro sportelli chiudono per riaprire successivamente con servizi migliori e più efficienti. Poste Italiane ha infatti comunicato che gli uffici postali di Verdellino e Serina, dal 27 agosto, San Giovanni Bianco, dal 28 agosto, e Bonate Sopra dal 29 agosto, saranno interessati da interventi di ammodernamento. Le quattro sedi rientrano in “Polis“ il progetto per rendere semplice l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.
In particolare, i lavori presso gli uffici postali comprendono la riorganizzazione degli spazi e il restyling della sala al pubblico, con nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni ai clienti. Alla riapertura sarà possibile richiedere oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, anche i servizi Inps, i servizi anagrafici con quindici certificati anagrafici e di stato civile.
Saranno disponibili, a lavori ultimati, a Serina e San Giovanni Bianco anche l’avvio delle pratiche di richiesta del passaporto che nelle altre due sedi saranno attivate entro il 2026.
Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane ha assicurato che garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi: i cittadini di Verdellino potranno appoggiarsi all’ufficio postale di Verdellino-Zingonia, gli abitanti di Serina all’ufficio postale di Dossena mentre per i cittadini di San Giovanni Bianco il riferimento è l’ufficio postale di San Pellegrino Terme così come per i residenti di Bonate Sopra ci si potrà rivolgere a Bonate Sotto.