MARIO BORRA
Cronaca

Lodi, si rovescia addosso l’acqua del bollitore: grave bimbo di 1 anno

Subito soccorso a San Martino in Strada e trasportato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Niguarda: ferite su tutto il corpo ma non è in pericolo di vita

Il bambino di origine afghana è stato trasportato con l'elicottero a Niguarda

Il bambino di origine afghana è stato trasportato con l'elicottero a Niguarda

San Martino in Strada (Lodi) – Ustioni di primo e secondo grado su spalla, braccio, fianco e gamba sinistre per un bimbo di solo un anno e mezzo che oggi è rimasto vittima di un grave incidente domestico: a causa delle ferite riportate, il piccolo è stato trasferito in elicottero del 118 presso il Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Niguarda di Milano.

Secondo quanto ricostruito, il bimbo è ospite, insieme ai genitori di nazionalità afgana, della parrocchia di San Martino in Strada. La famiglia abita sopra l'oratorio e, stando a una prima ricostruzione, in cucina c'era un bollitore acceso sul fuoco e, purtroppo, è bastato solo un attimo in cui il piccolo non fosse sotto l'occhio dei genitori, perché il dramma si materializzasse.

Nella stanza c’erano tutti i sei fratelli che stavano giocando e forse per un urto improvviso ed involontario, il recipiente si è rovesciato: l'acqua bollente ha investito la parte sinistra del corpo del piccolo. Le urla del bimbo hanno attirato subito l'attenzione dei genitori che hanno chiamato il 118. Il personale sanitario ha subito soccorso il ferito ma viste le condizioni è stata allertata l'eliambulanza per il trasporto a Milano in un centro specializzato. La famiglia afghana era appunto ospite della parrocchia ma stava per trasferirsi al sud visto che il padre ha trovato un impiego in una città della Campania.