PAOLA ARENSI
Cronaca

Violenta aggressione al bar, ubriaco colpisce la titolare con una sedia

La donna è stata portata in codice giallo all’ospedale. La Polizia di Stato ha bloccato l'uomo e lo ha denunciato a piede libero per lesioni personali, danneggiamento e soggiorno irregolare: per lui un ordine di allontanamento dal centro di Lodi per 48 ore

La Polizia è intervenuta in serata in aiuto di una esercente

La Polizia è intervenuta in serata in aiuto di una esercente

Lodi, 13 luglio 2025 – Lite violenta in un bar di Lodi: donna ferita con una sedia, denunciato un 41enne. Una serata di ordinaria movida si è trasformata in violenza in un bar di via Lodino a Lodi. Intorno alle 22 di ieri, sabato 12 luglio, le volanti della Polizia di Stato sono intervenute in seguito a una segnalazione al 112. La chiamata è arrivata per una lite violenta scoppiata all’interno del locale. Sul posto, gli agenti hanno ricostruito i fatti grazie alle testimonianze dei presenti, accertando che un uomo di 41 anni, di origini tunisine e secondo i riscontri degli agenti, in evidente stato di alterazione alcolica, si era reso protagonista di un’aggressione ai danni della titolare del bar.

Colpita con una sedia

Secondo quanto riferito dai presenti alla pattuglia, l’uomo, dopo aver consumato bevande alcoliche, si sarebbe rifiutato di pagare il conto. Di fronte alla richiesta della gestrice, sarebbe andato in escandescenze, colpendola alla schiena con una sedia e danneggiando parte dell’arredamento del locale. La donna ha tentato di difendersi utilizzando uno spray al peperoncino, ma ciò non è bastato a fermare l'aggressore. A difesa della vittima è intervenuto anche il compagno della donna, che ha cercato di contenere l’aggressività dell’uomo.

Barista, 7 giorni di prognosi

L’esercente è stata poi trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Lodi, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 7 giorni. L'extracomunitario è stato accompagnato in Questura: gli accertamenti hanno permesso di identificarlo, evidenziando anche la sua condizione di irregolarità sul territorio nazionale. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per lesioni personali, danneggiamento e soggiorno irregolare.

Ordine di allontanamento

Alla luce della manifesta ubriachezza, l’uomo è stato sanzionato anche amministrativamente e nei suoi confronti è stato emesso un Oda (ordine di allontanamento). Provvedimento che gli impedirà di tornare, nella zona del centro urbano teatro dell’aggressione, per le prossime 48 ore. In caso di recidiva, potrà essere applicata la misura più severa del Dacur (Divieto di accesso a specifiche aree urbane), che prevede restrizioni più prolungate. La sua posizione sul territorio italiano resta ora al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura di Lodi, che sta effettuando ulteriori accertamenti.