Il primo atto non ha potuto contare su condizioni meteo tali da ambientare le attività all’aperto, ma ieri ha preso il via “Zero Festival“, quarta edizione di una rassegna che sino a venerdì accoglierà circa 800 teenager delle scuole secondarie di primo grado di Legnano nel parco della biblioteca di via Cavour e in altre sedi alternative (ieri palazzo Leone da Perego) da utilizzare in caso di maltempo. “Zero festival“ è una manifestazione dedicata ai libri, alla lettura, alla socialità e allo svago per i teenager della generazione zero.
Il programma riservato agli studenti delle scuole ha come ambientazione principale il parco della biblioteca centrale, mentre i due eventi speciali, aperti a tutti, saranno ospitati nella biblioteca all’interno dello Spazio 27B nel quartiere Canazza. La parte del programma del festival riservata agli studenti vedrà la presentazione di questi libri: l’appuntamento di oggi è dedicato a Elisa Castiglioni e “La folgoratrice“; domani Sarah Spinazzola presenterà “Manuale di sopravvivenza al primo amore“, mentre giovedì toccherà a Nicoletta Bortolotti e a “Il diario segreto di Marie Curie“. Chiuderà gli incontri, venerdì, Alessandro Barbaglia con “Scusa ma resto qui“.
Due gli eventi speciali: giovedì alle 20.45 alla Biblioteca Spazio 27B in via Girardi, 27B Marco Erba presenterà il suo libro “Il male che hai dentro“, edito da Rizzoli. Per i teen (età 14-18 anni), venerdì alle 16 sempre alla Biblioteca Spazio 27B in via Girardi, 27B in collaborazione con il gruppo #BiblioTEEN si terrà il primo evento pensato e organizzato dagli adolescenti per gli adolescenti: spill the tea, un momento di dibattito e condivisione tra pari, davanti a una tazza di tè.