
Incidenti, inseguimenti e denunce: Legnano ha vissuto un fine settimana ad alta tensione sulle proprie strade. La Polizia Locale...
Incidenti, inseguimenti e denunce: Legnano ha vissuto un fine settimana ad alta tensione sulle proprie strade. La Polizia Locale si è trovata a fronteggiare due episodi distinti ma accomunati da un elemento inquietante: la pericolosità dei comportamenti al volante.
Il primo allarme è scattato nella tarda serata di venerdì, in via Micca. Un uomo di 37 anni, cittadino salvadoregno residente a Busto Arsizio, ha perso il controllo della propria auto. La vettura è finita contro un veicolo parcheggiato provocandone il ribaltamento. Ad allertare i soccorsi i residenti in zona spaventati dal botto. Sul posto gli agenti della Polizia Locale e un’ambulanza del 118. L’automobilista, uscito illeso, è stato sottoposto ad alcol test: il responso non ha lasciato dubbi, il tasso alcolemico superava di gran lunga il limite consentito dalla legge. Per lui la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.
Sabato mattina: inseguimento in Oltrestazione. Tutto è iniziato quando un quarantenne legnanese è stato notato da una pattuglia mentre sfrecciava a velocità sostenuta, compiendo sorpassi azzardati e manovre pericolose. All’alt intimato dagli agenti, l’uomo ha pigiato sull’acceleratore, tentando di far perdere le proprie tracce. Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine, che si è concluso dopo alcune centinaia di metri, quando la pattuglia è riuscita a bloccarlo. La situazione, però, è degenerata: il conducente ha reagito aggredendo i due agenti e ferendone uno. Bloccato e ammanettato, è stato denunciato per lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il pre-test per le sostanze stupefacenti è risultato positivo e ora si attendono i risultati definitivi delle analisi di laboratorio per stabilire se stesse guidando sotto l’effetto di droghe.
Ch.S.